La casa automobilistica della Losanga, Renault, e la maison di moda Miss Sixty hanno unito le rispettive esperienze, per dare forma alla nuova Twingo Miss Sixty, che mette fianco a fianco l’utilitaria di segmento A con una certa decorazione, tipica forse di altre maturità. La nuova Renault Twingo Miss Sixty verrà commercializzata in Italia a partire dal prossimo dicembre 2010, cioè da oggi, con due motorizzazioni: l’una benzina, l’altra diesel. Scopriamo, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche più rilevanti della citycar francese.
All’esterno, la nuova Twingo in versione Miss Sixty sarà riconoscibile grazie alla vernice metallizzata Rosa Bohème, ai cerchi in lega da 15 pollici Ampératrice, impreziositi dalla verniciatura specifica Rosa Bohème, ai loghi e le decorazioni Miss Sixty, installati sul montante centrale del lato conducente, sul cofano anteriore e sul portellone posteriore dell’utilitaria, e al contrasto con alcuni dettagli in vernice Nero brillante, nella parte frontale, nella parte posteriore e nella parte laterale di Renault Twingo. All’interno dell’abitacolo, Twingo Miss Sixty offre un rivestimento in Alcantara nero, spezzato da tocchi in pellame Rosa Bohème, il logo Miss Sixty sul pannello porta del pilota e sul tappetino anteriore del passeggero, il volante ed il pomello della leva del cambio in pellame e tocchi Rosa Bohème qui e lì.
La dotazione di serie della nuova Renault Twingo Miss Sixty comprende climatizzatore manuale, impianto audio con connettività Bluetooth, riconoscimento della voce, streaming e connettori RCA, proiettori fendinebbia, sedile passeggero regolabile in altezza e sedute posteriori scorrevoli indipendentemente. La versione Miss Sixty è disponibile con il motore 1,2 litri benzina da 75 cavalli, ad un prezzo di 12.300 euro, e con il motore 1,5 litri diesel dCi da 75 cavalli, ad un prezzo di 14.200 euro. Disponibile anche con la verniciatura Nero Nacrè meno esclusiva, la nuova Renault Twingo Miss Sixty può essere equipaggiata anche con climatizzatore automatico (350 euro), regolatore di velocità (200 euro), ruota di scorta (30 euro) o Opzione Plug & Music (100 euro).