La Scenic di terza generazione è ormai pronta alla sua nuova uscita. Con un motore di 4 cilindri benzina turbo 1,4 litri, una potenza di 130 cavalli, ed un prezzo di listino di 23000 euro, l’ultimo prodotto della casa francese Renault è pronto per stupire, con una forte elasticità del motore, e la versatilità degli interni. Unico neo, il fatto che il cambio automatico sia utilizzabile soltanto con il diesel 2.0.
La nuova vettura uscirà a settembre ed avrà molte caratteristiche diverse rispetto alle automobili del passato. Una versione più corta delle porte (5 rispetto a 7), linee arrotondate ed eleganti, con la presenza di gruppi ottici, una vettura più larga di 3 cm ma anche più lunga di 4 cm.
La plancia è elegante e morbida, con una strumentazione con schermo grafico TFT, personalizzabile nei colori e nell’aspetto. Un ottimo impianto di climatizzazione, il più raffinato e rapido nel livello della ventilazione. Insomma una vettura molto comoda, semplice da portare ed adatta soprattutto per i viaggi di media lunga durata, dal costo accessibile (23000 euro) con una bella rateizzazione.
Commenti (2)