Renault-Nissan, nuova fabbrica in Marocco

fabafr.jpg

Ed ecco che dopo avervi qualche giorno fa segnalato la nascita di nuove fabbriche Citroen in Cina, oggi vi parliamo di un fatto analogo che accadrà in Marocco.

E’ arrivata infatti, non molto inaspettata a dire il vero, la notizia che la celeberrima alleanza di case automobilistiche franco-giapponesi che risponde al nome di Renault-Nissan inizierà a costruire il prossimo febbraio una nuova fabbrica in Marocco.

Diciamo di non essere sorpresi da tale decisione in quanto Renault-Nissan ha già delle fabbriche in Sud Africa, per essere ancora più precisi a Rosslyn. Fatto che dimostra quanto i franco-nipponici scommettano parecchio su quest’altra grandiosa regione in via di sviluppo.


La fabbrica che sta per nascere, darà lavoro (in modo sia diretto che indiretto) alla bellezza di 36.000 persone. Davvero non male, speriamo vivamente serva a far star economicamente meglio parecchie famiglie del luogo.

Sul “freddo” aspetto produttivo, si parla invece di circa 400.000 esemplari di automobili prodotti annualmente e, probabilmente, da quella fabbrica dovrebbero essere “sfornati” nuovi modelli basati sulla piattaforma B0 di Logan e sulle Nissan LCV.

A questo punto non ci rimane che fare i nostri migliori auguri a Renault-Nissan per questa nuova fabbrica in Marocco, sperando ci porti tante belle auto da ammirare per le strade di tutto il mondo!

1 commento su “Renault-Nissan, nuova fabbrica in Marocco”

Lascia un commento