Quando parliamo di una vettura come la Renault Mégane dobbiamo senz’altro sottolineare come si tratti di uno dei modelli del marchio francese che ha riscosso più successo in tutto il mondo.
Nelle ultime ore si è diffusa un’importante notizia che riguarda proprio questa vettura del costruttore transalpino. Infatti, pare che verrà realizzata una variante Suv che verrà lanciata nel giro di qualche anno sul mercato. Ovviamente, si tratta di un progetto particolarmente ambizioso e anche piuttosto interessante, nonostante i clienti più vicini alle tradizioni del marchio francese non abbiano accettato di buon grado la novità.
ASPETTO E MOTORI. La versione SUV della Renault Mégane dovrebbe arrivare tra due anni, alla stregua di model year 2015 e per quanto concerne la piattaforma da cui verrà sviluppata dovrebbe poter contare sulla stessa che è stata impiegata per realizzare la Nissan Qashqai.
L’aspetto della versione SUV della Renault Mégane, però, sarà decisamente differente: la parte frontale, infatti, dovrebbe riprendere un gran numero di caratteristiche dalla concept car DeZir, che è stata presentata due anni or sono. Tutto il resto della vettura dovrebbe proseguire sulle linee sportive che caratterizzano da sempre la Renault Mégane.
In base alle prime indiscrezioni che sono state rilasciate, la nuova versione SUV della Mégane dovrebbe essere lanciata sul mercato solamente nella variante a cinque posti, in maniera tale da non far perdere clienti alla Nissan Qashqai+2.
GAMMA DI MOTORI. Dal punto di vista della gamma di propulsori, dobbiamo sottolineare come la proposta di motori a benzina includerà anche un propulsore da 1,2 litri e 113 cavalli di potenza con tecnologia turbo, mentre la gamma di motori a diesel dovrebbe riservare qualche sorpresa in più, con la presenza del motore da 1,6 litri da 131 cavalli e il 2 litri da 150 cavalli, che verranno offerti solo con trazione anteriore.
Lo scopo di questa nuova versione SUV della Renault Mégane dovrebbe essere proprio quello di battere la concorrenza della Peugeot 3008 e, proprio per tale ragione, il prezzo dovrebbe mantenersi intorno ai 20 mila euro.