Finalmente è arrivata in Italia l’edizione speciale della Megane, la Renault Megane CC Floride.
Si tratta di un modello del tutto nuovo, ma ispirato alla Cabriolet degli anni ’60, ma fortemente limitato nella produzione. Trattandosi infatti di un modello speciale, la casa automobilistica francese ha deciso di produrne appena 1600 pezzi da vendere in tutto il mondo, ed in Italia ne arriveranno solo 200. Questi saranno una sorta di “omaggio” alla vecchia Megane Coupé Cabriolet Floride che a cavallo tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60 vendette ben 50 mila esemplari. Numeri importanti per l’epoca.
L’ESTETICA – I colori principali saranno rosso e avorio, un bel contrasto che lascia spiccare ancor di più l’auto al suo passaggio, con cerchi in alluminio diamantati da 17 pollici Sari. Per distinguerla dal modello di cinquant’anni fa sul parafango anteriore compare la scritta “Floride”, come la “F” ricamata sui tappetini ed altri oggetti che corredano gli interni. Infine ogni pezzo sarà numerato, in modo da dare ulteriormente la sensazione di esclusività.
DATI TECNICI – Dal punto di vista tecnico, la Floride è dotata di un propulsore turbodiesel dCi da 110 cavalli con filtro antiparticolato a 6 marce manuali (con il pomello rotondo come quello di una volta), 6 airbag, climatizzatore automatico bi-zona, vetro frangivento, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sistema “easy-entry” di accesso ai posti posteriori, con memoria delle regolazioni, ABS con sistema di frenata d’emergenza AFE, poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta, controllo elettronico della stabilità (ESP), radar di parcheggio posteriore, sistema di controllo della pressione dei pneumatici, accensione automatica degli anabbaglianti e dei tergicristalli oltre al limitatore-regolatore di velocità. Insomma si è pensato proprio a tutto.
Molto ampia anche la possibilità di personalizzare l’auto grazie alla Card Easy Access Renault che dà accesso ad una serie di vantaggi. L’autoradio è dotata di lettore MP3, Bluetooth e USB con sistema audio radiosat «3D Sound By Arkamys», navigatore satellitare incorporato Tom Tom Live.