La gamma Laguna Coupé proporrà ben presto una nuova soluzione per quanto riguarda le motorizzazioni.
Infatti, manca poco al lancio di una nuova motorizzazione, che andrà a completare la gamma della Laguna Coupé. Stiamo parlando dell’inedito motore da 1,5 litri, in grado di sprigionare 110 cavalli, che verrà messo a disposizione in poco tempo anche sul mercato italiano.
SARA’ IL MOTORE ENTRY-LEVEL DELLA GAMMA. Si tratta del medesimo motore che verrà installato anche sulla nuova Mercedes Classe A e che si ritaglierà uno spazio importante tra le motorizzazioni già presenti, ovvero il 2 litri dCi da 150 e 175 cavalli e il V6 da 3 litri dCi, in grado di sprigionare una potenza complessiva che può arrivare fino a 265 cavalli.
Si tratta di una notizia che potrebbe rendere particolarmente felici tutti gli appassionati della Renault Laguna Coupé: la versione con il nuovo propulsore da 1,5 litri dovrebbe fare il suo esordio entro la fine del mese di giugno e rappresenterà la variante entry-level.
Il nuovo propulsore da 1,5 litri da 110 cavalli è, com’è facilmente intuibile, decisamente più limitato nelle dimensioni in confronti agli altri modelli della gamma, ma permetterà anche di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica e, allo stesso tempo, consentirà anche una riduzione dei consumi di carburante.
POTENZA RIDOTTA, MA CONSUMI ED EMISSIONI DIMINUITI. Per il momento, di questo nuovo propulsore che verrà proposto sulla Laguna Coupé si solamente la potenza massima, ovvero 110 cavalli, mentre dettagli e altre informazioni tecniche non sono state ancora rilasciate. Il nuovo motore entry level da 1,5 litri dCi, quindi, è stato sviluppato proprio per percorrere dei lunghi tratti di strada, più che per attuare una vera e propria guida sportiva, anche per via di alcune modifiche legate al downsizing, sono state ridotte notevolmente le prestazioni su questo modello.
Per quanto riguarda il prezzo della nuova Renault Laguna Coupé con motore 1,5 dCi da 110 cavalli non è ancora stato detto nulla, ma potrebbe essere inferiore rispetto alle altre versioni della gamma.