La casa automobilistica della Losanga ha presentato in anteprima virtuale la nuova Renault Koleos restyling, in anticipo rispetto al debutto dal vivo al Salone di Francoforte 2011: il brand ha rivisto principalmente l’aspetto estetico del SUV della propria gamma, tentando di dare nuova linfa al modello che dal 2008 non ha assicurato un buon successo al brand (nonostante il segmento dei crossover di medie dimensioni sia sempre più vitale). La nuova Renault Koleos debutterà sul mercato dopo la conclusione dell’estate.
Come cambia? La nuova Renault Koleos restyling viene dotata di una nuova mascherina centrale anteriore più imperiosa, che si impone su tutto il muso e su ogni altro elemento, di una nuova tipologia di fari, molto meno spigolosi e molto più fluidi, e di una nuova fascia paraurti, più aggressiva ed armonizzata con tutti gli altri cambiamenti. Mutamenti molto più marginali interessano il versante laterale di Koleos: la casa automobilistica si è limitata ad introdurre cerchi in lega dal disegno più moderno. Nessuna novità nella parte posteriore dello Sport Utility Vehicle e pochi cambiamenti nello spazio abitativo: all’interno della nuova Renault Koleos restyling, infatti, sono stati introdotti soltanto inedite colorazioni, nuovi dettagli decorativi ed una strumentazione lievemente rimodellata.
La casa automobilistica Renault si è poi occupata della gamma di propulsori di Koleos restyling: non cambia la rosa di motori disponibili, ma i tecnici dell’azienda hanno lavorato a livello meccanico per abbattere i consumi di carburante e per diminuire le emissioni di anidride carbonica. La nuova Renault Koleos restyling viene offerta in Italia con il motore 2,0 litri dCi diesel da 150 cavalli (con trazione anteriore o trazione integrale, equipaggiato con cambio manuale a sei marce o con trasmissione automatica sequenziale a richiesta) e con il motore 2,0 litri dCi diesel da 175 cavalli (con trazione integrale, equipaggiato con cambio manuale a sei marce).
Una curiosità: la colorazione che vedete nelle immagini è una nuova tinta disponibile nella lista di accessori di Renault Koleos restyling e si chiama arancio Cayenne (come un ben più noto modello della casa automobilistica tedesca Porsche).