Renault DeZir Concept, la nuova super-sportiva elettrica

Fra le prime mondiali più interessanti del Salone di Parigi 2010 (in programma dal 2 al 17 ottobre prossimi) ci sarà quella della Renault DeZir Concept, una nuova super-sportiva a due posti dal cuore elettrico che si pone come obiettivo principale quello, complicatissimo, di coniugare ecologia e potenza.

Lunga 4.22 metri e priva del lunotto posteriore, la Renault DeZir Concept si presenta con un look ultra-moderno caratterizzato da una colorazione rosso fuoco e da linee particolarmente sinuose. Le porte, fra i principali elementi caratteristici del veicolo, si aprono verso l’alto, mentre due telecamere posteriori permettono al guidatore di avere una visione completa di ciò che accade nella parte posteriore del mezzo.

Sotto il cofano, come anticipato, troviamo un motore elettrico da 150 cavalli alimentato da batterie agli ioni di litio capace di garantire alla vettura una velocità massima di 180 km/h e un’autonomia di 160 km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5 secondi, mentre per ricaricare le batterie ci vogliono otto ore di collegamento a una presa elettrica (o 20 minuti per caricarle all’80% tramite una presa da 400 V).

Non ci sono ancora notizie sull’entrata in produzione o gli eventuali prezzi di vendita al pubblico della Renault DeZir Concept.

Lascia un commento