Renault delusa, Toro Rosso ottimista

Eccoci subentrati alle porte di febbraio, l’ultimo mese che sarà sfruttato dalle squadre per gli ultimi test, prima del grande inizio a marzo. Arrivano già i primi dubbi, le perplessità, ma anche le speranze e i buoni propositi per affrontare al meglio il nuovo campionato di F1. Piccole delusioni per il team Renault, mentre la rivale Toro Rosso con il nuovo Sebastian Buemi punta in alto con la speranza che la nuova vettura debutti presto.


Per quanto riguarda il team francese le notizie non sono tra le migliori. Al Portimao la macchina con Alonso non ha potuto girare molto, ma alla fine per quel che ha offerto la pista, il due volte campione del mondo ha fatto segnare l’ultimo tempo. Giornali francese spiegano che i tecnici Renault sono molto delusi, perché la macchina di quest’anno non va bene e allo stesso tempo anche i giornali spagnoli hanno rilasciato che presto Fernando sarà nuovamente in pista per migliorare le prestazioni di quest’ultima.

Che siano le nuove regole ad aver costretto il team francese ad un altro passo indietro? O semplicemente la squadra che dopo la vittoria del 2006 ha perso gli stimoli per lottare ancora? Alonso riuscirà anche quest’anno a portare il suo team tra i primi sulla griglia?

Tutte queste sono domande che troveranno risposta solo con l’inizio di campionato. Tutt’altro diversa l’aria che si respira a Faenza. Sebastian Buemi è attualmente l’unico pilota titolare del team, perché ancora il secondo sedile non è stato assegnato a nessun’altro. Il pilota svizzero, pronto al suo debutto nella massima Formula, crede fortemente che la nuova Toro Rosso sarà una grande macchina. Come negli anni precedenti il telaio sarà uguale a quella della Red Bull, mentre il propulsore verrà fornito dalla Ferrari. Il debutto della nuova Toro Rosso non è stato fissato, ma Buemi è sicuro che a metà febbraio la nuova monoposto verrà svelata.

Lascia un commento