Siamo a conoscenza del fatto che la prossima generazione di Renault Clio verrà presentata durante la prossima edizione del Salone di Parigi.
L’evento transalpino ospiterà, quindi, dal prossimo 29 settembre al 14 ottobre tutta quella serie di novità relative al mondo delle automobili.
In particolar modo, la nuova generazione della Renault Clio potrà contare su un aspetto ed uno stiel decisamente elaborato e particolare, sviluppato dal designer Laurent Van den Acker, ovvero colui che si occupa dello stile del brand transalpino.
SVELATO IL POSTERIORE. Tutti gli addetti ai lavori, adesso, si interrogano su quale sarà effettivamente il design innovativo che verrà applicato prima di tutto sulla nuova generazione della Clio e poi sul resto della gamma Renault. Per il momento non si può osservare ancora la nuova vettura nella sua interezza, ma è stata diffusa sul web una foto particolarmente interessante, che permette certamente di capire come la nuova generazione della Clio stia attraversando le ultime fasi del ciclo di sviluppo. La foto spia che vi stiamo mostrando cattura la parte posteriore della vettura e non presenta alcuna tipologia di protezioni o camuffamenti. Si tratta certamente di un’immagine dalla qualità discutibile, ma che permette comunque di evidenziare alcune novità all’interno della nuova generazione della Clio.
PRINCIPALI MODIFICHE. Tra le modifiche più rilevanti sul posteriore, troviamo certamente la linea del portellone posteriore che denota un livello di grinta maggiore in confronto all’attuale generazione, ma anche uno spoiler decisamente più sporgente, ma anche una fascia paraurti decisamente più muscolosa, senza dimenticare i gruppi ottici che sono stati collocati in una posizione orizzontale. La forma che prende la superficie vetrata, inoltre, si dirige verso la coda, “svanendo” all’interno della maniglia delle portiere posteriori.
La nuova Renault Clio dovrebbe poter contare, inoltre, su un gran numero di novità dal punto di vista del design e dell’aspetto in confronto alle generazioni che l’hanno preceduta: adesso tutti si chiedono se sarà davvero in grado di fare strada in un mercato complicato e folto come quello delle utilitarie.