Una delle novità più importanti sul mercato internazionale è finalmente stata svelata.
Stiamo parlando della nuova citycar del marchio Renault, che ormai è arrivata alla quarta generazione: è la Renault Clio, che ha fatto il suo esordio ufficiale in seguito ad un gran numero di speculazioni e rumors.
Le aspettative sulla nuova Renault Clio 4 sono davvero molto alte e le previsioni parlano di un bacino di vendite elevatissimo per la nuova citycar transalpina.
CITYCAR RIVOLUZIONARIA. La vettura adatta agli spostamenti in città presenta uno stile del tutto rivoluzionario in confronto al modello di cui raccoglie l’eredità. Iniziamo dalla parte frontale, che può contare su un gran numero di dettagli stilistici che sono stati sviluppati da Laurens van den Acker, con un logo che finalmente torna ad essere mostrato come si deve, senza dimenticare la sbarra nera che va a collegare i due fari anteriori, conferendo all’auto un aspetto decisamente innovativo.
Nella parte posteriore sono stati importanti i ritocchi apportati al lunotto posteriore, che è stato ridotto nelle dimensioni, in maniera tale da garantire un più ampio spazio alla carrozzeria, che tende a risalire verso l’alto.
Gli inediti fari posteriori sono stati inseriti alla perfezione nella carrozzeria, garantendo un’aggiunta stilistica altrettanto ottimale.
INTERNI E MOTORI. Gli interni hanno un aspetto decisamente più discreto, anche per via della presenza di un display centrale che permette di integrare radio, pc di bordo e navigatore: in pratica, lo stile è stato del tutto rinnovato e punta a conquistare anche i clienti più giovani.
Le novità non finiscono certamente con il nuovo stile estetico: infatti, la nuova generazione della Clio può contare su un modello entry-level con un innovativo motore a tre cilindri turbo Tce, in grado di sprigionare una potenza pari a 90 cavalli e 135 Nm di coppia massima.
Ridotti anche i consumi a 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri,mentre la versione diesel da 90 cavalli li abbasserà ancora di più a 3,2 litri ogni 100 chilometri.
Commenti (1)