Il marchio Renault ha da poche ore diffuso delle nuove foto ufficiali che riguardano la nuova Clio 2013.
La nuova Renault Clio 2013 verrà svelata nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre e farà il suo debutto sul mercato a partire dagli ultimi mesi di quest’anno.
Come si può facilmente considerare dalle immagini ufficiali, la nuova Clio 2013 può contare su un design rinnovato e più al passo con i tempo, sopratutto per via di linee moderne e fluenti.
LE PRINCIPALI MODIFICHE
La parte frontale della nuova hatchback del marchio transalpino potrà contare sulla presenza di una griglia del tutto inedita, ma anche dei fari con tecnologia LED; per quanto riguarda la fiancata, al contrario, la struttura della vettura è piuttosto bombata, mentre nella parte posteriore della nuova Clio 2013 troviamo un lunotto reclinato e dei gruppi ottici che sono stati collocati negli spigoli.
►Renault Captur, ecco le nuove foto spia
La nuova Renault Clio 2013 potrà contare anche su un buon numero di innovazioni all’interno dell’abitacolo. Infatti, non dobbiamo dimenticare come sia stato introdotto un nuovo dispositivo di infotainment che è stato chiamato Renault R-Link e che prevede un display touch-screen da 7 pollici, mediante cui si potranno ottenere e visualizzare tutte le informazioni che si riferiscono all’auto.
GAMMA DI PROPULSORI
Inoltre, per quanto concerne la gamma di propulsori, la nuova Renault Clio 2013 potrà contare su tre differenti opzioni: la prima è rappresentata dal motore da 1,2 litri che è in grado di sprigionare ben 75 cavalli, la seconda è il motore a 3 cilindri Energy Tce da 90 cavalli di potenza e il terzo il motore diesel a quattro cilindri da 1,6 litri dCi, che è in grado di arrivare fino a 90 cavalli e 220 Nm di coppia massima.
►Renault Zoe, possibili problemi al sistema di infotainment?
Il modello new-entry della Renault Clio 2013 potrà contare sul propulsore da 1,2 litri a benzina e partirà da un prezzo pari a 13500 euro, mentre il top della gamma è rappresentato dalla versione con propulsore diesel da 1,6 litri, che parte da un prezzo pari a 15150 euro.