Tutti gli appassionati che stanno contando i giorni dal momento in cui il brand Alpine farà il suo grande ritorno sul mercato, saranno sicuramente impazienti di conoscere novità in merito a tale vicenda.
Innanzitutto, è bene sottolineare che il brand sportivo francese farà il suo ritorno sul mercato tra poco tempo: infatti, il marchio motorsport Renault, anche per via della collaborazione con un altro storico brand come Caterham, ha comunicato come la gamma Alpine farà il suo debutto entro il 2015. E’ ormai da diverso tempo che si discute del grande ritorno sulla scena automobilistica del marchio Alpine: adesso, è stata finalmente svelata che renderà certamente felici tanti appassionati.
BEN DELINEATA LA CLIENTELA DELLA ALPINE
Il capo del marketing del marchio francese, Stephen Norman, ha sottolineato come la nuova Renault Alpine non sarà certamente soft , ma avrà un look non tanto più radicale in confronto alla Mazda MX-5. Inoltre, Norman ha voluto evidenziare come la nuova Renault Alpine sarà caratterizzata da un peso complessivo estremamente ridotto e, per quanto riguarda i dettagli stilistici, ci sarà anche un look differente, con l’obiettivo di evidenziare i nuovi dettagli tecnici della vettura.
Il boss del marketing del costruttore transalpino ha poi voluto sottolineare come la clientela Alpine sia ben delineata: o si tratta di francesi oppure di tutti coloro che hanno la Francia nel cuore.
PREZZO DI 61000 EURO
Il motore sarà quello derivato da un propulsore sviluppato da Renault e potrebbe avere una potenza complessiva che dovrebbe arrivare fino a 150 cavalli, mentre la variante Caterham potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a quattro cilindri da 1,6 litri turbo ad iniezione diretta, che deriverà dalla Clio RS, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 200 cavalli; infine, non è da scartare l’ipotesi del motore derivato dalla Renault Megane Cup da 2 litri, in grado di sviluppare 265 cavalli.
La nuova Renault Alpine proverà a giocarsi le sue carte in un segmento dominato dalla Porsche Boxster e l’Audi TT e verrà lanciata ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 61000 euro.