La Formula Uno tra presente e futuro prossimo. Buone nuove in casa Red Bull. La casa austriaca ha infatti prolungato fino al 2011 il contratto di Mark Webber. L’australiano, quindi, anche nella prossima stagione fará coppia fissa con il compagno di scuderia, il tedesco Sebastian Vettel, anche lui sotto contratto per un altro anno.
I due piloti, come si ricorderà, si erano resti protagonisti in negativo, di un clamoroso incidente nel Gp di Turchia della scorsa settimana: risultato, vittoria certa buttata al vento. Giovedì scorso é avvenuto il chiarimento del team che ha spento, o provato a spegnere, le polemiche. L’australiano Mark Webber al momento attuale guida il Mondiale 2010 con 93 punti dopo 7 gare. Ovvia la soddisfazione dello stesso pilota nel commentare il rinnovo del suo contratto con la Red Bull:
“E’ stata una decisione semplice restare alla Red Bull. Abbiamo iniziato a parlarne molto presto, quest’anno, eravamo già pronti a firmare durante il Gp di Barcellona. La decisione di prolungare per un anno è stata presa di comune accordo, tutti sanno che non vado cercando altre sistemazioni in Formula 1, semplicemente perché sto davvero bene qui e ho feeling speciale con tutti. E’ stato incredibile passare dall’esser parte di un team di medio livello a un team che lotta per la conquista del Mondiale“.