La Formula 1 stupisce anche nei week end di pausa dalle corse. L’indiscrezione, stavolta, riguarda il mercato piloti, coinvolge la Red Bull e interessa in maniera particolare Mark Webber e Kimi Raikkonen.
Con il passare dei giorni, infatti, si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui la scuderia starebbe pensando seriamente al finlandese ex Ferrari e attualmente impegnato nel campionato rally per sostituire il 34enne australiano che – un po’ a causa dell’età e un po’ a causa di prestazioni non paragonabili a quelle del compagno di scuderia Sebastian Vettel – rischia di non vedersi rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione.
Nonostante l’ottima stagione dello scorso anno (la migliore di Webber in termini di risultati perchè ha chiuso al quarto posto in classifica piloti con 69.5 punti maturati in seguito a 8 podi, 2 vittorie, 1 pole position) per l’australiano si avvicina il momento del commiato.
Non dovesse essere Raikkonen, il sostituto di Webber potrebbe anche diventare Nick Heidfeld, che rappresenta in ogni caso una seconda scelta rispetto al finlandese.