Secondo il proprietario della Red Bull nel 2012 Sebastian Vettel non avrà un trattamento migliore di Mark Webber, ma ha ammesso che la squadra vuole per il futuro un giovane del proprio programma. Per quanto riguarda il livello della RB8, le aspettative non sono ottimiste, perchè tutti da tempo stanno copiando i progetti di Newey, anche se per il 2012 la gerarchia tra la squadre non dovrebbe cambiare di molto.
PARI OPPORTUNITA’ – Anche Mateschitz ha confermato che non ci saranno ordini di scuderia, garantendo un trattamento equo ai due rispettivi piloti, così come lo è sempre stato nel 2011 ed in passato. Alla domanda su chi scommetterebbe tra i due nel 2012, l’uomo ha risposto che per Sebastian sarà veramente difficile difendere la sua posizione, gettando un minimo di speranza alle opportunità dell’australiano.
Il nostro atteggiamento non è cambiato, non ci saranno ordini di scuderia. Si inizia nuovamente da zero, per tutti e due.
Per il futuro però è certo che Webber lascerà la squadra per un giovane che proviene dal programma piloti come Vettel. L’australiano attualmente non ha un contratto per il prossimo anno, ma Mateschitz non ha voluto aggiungere altro.
2012 CONTRO RB8 – le nuove regole non reggono a favore della nuova Red Bull, ma il team in possesso del genio Newey saprà mantenere un buon livello. Jerez non ha rispecchiato i veri potenziali delle macchine, quindi è difficile dire se la RB8 è la macchina migliore:
Questi test non sono la realtà. Le squadre hanno avuto ognuno i propri obiettivi e piani, per rispondere ad alcuni criteri, ma io credo che l’equilibrio dei poteri è rimasto lo stesso
Photo credits | Getty Images