Quanto durerà il dominio Red Bull? Ross Brawn spiegò che il dominio in F1 è come un ciclo che varia ogni 4-5 anni. E poi? L’azienda di bibite energetiche che futuro avrà in Formula 1? Questo è quello che ci si chiede guardando il team attuale campione del mondo, un team giovane senza storia, ma che a quanto pare ha le idee chiare sul suo futuro.
“Penso che la Red Bull sia impegnata in F1” ha spiegato Horner ”Dietrich Mateschitz è appassionato di questo sport e attraverso la sponsorizzazione e la partecipazione d’azionista per la Sauber, la Red Bull è stato intorno alla F1 per oltre 15 anni”.
La Red Bull guidata da Sebastian Vettel è diventata in 7 anni la macchina che funge da punto di riferimento per gli altri, la macchina da battere ed Horner crede che questo possa continuare solo se si persiste nella giusta direzione.
“Penso che la stabilità è stata importante. La squadra è ancora una squadra giovane e credo che quest’anno è stata più forte in tutte le aree di qualsiasi stagione precedente” ha detto.
“Operativamente siamo stati molto forti. Strategicamente siamo stati molto forti. Il nostro tasso di sviluppo è stato molto buono, abbiamo avuto una macchina molto veloce, la nostra affidabilità è stata fantastica e credo che sia una combinazione di tutti questi fattori provenienti dalle lezioni apprese nel corso degli anni precedenti che abbiamo applicato molto bene quest’anno”.
“A volte quando non abbiamo avuto la macchina più veloce la Domenica siamo riusciti a vincere lo stesso, il ché dimostra la forza di una squadra che è in totale armonia nel lavorare all’unisono. Questo è il livello che abbiamo raggiunto questo anno, e cercheremo di costruire in futuro“.
Photo credits | Getty Images
2 commenti su “La Red Bull non si ritira dalla F1”