Salire a bordo delle auto da Formula 1 di Sebastian Vettel e Mark Webber? Sarà “possibile” in occasione del prossimo Gran Premio d’Inghilterra in programma dal 6 al 8 luglio 2012. Chiunque lo vorrà potrà “partecipare alla gara” al costo di soli € 15. Fino al 17 giugno 2012, infatti, andando sul sito Face for Charity sarà possibile caricare la propria foto che, insieme a quelle di altre 25000 persone circa, sfreccerà sul circuito inglese coi due piloti.
Faces for Charity è un’iniziativa organizzata a livello internazionale da Red Bull e Wings for Life, l’associazione fondata nel 2004 da Dietrich Mateschitz (CEO di Red Bull) e da Heinz Kinigadnerper (due volte campione del mondo di motocross), al fine di raccogliere fondi a sostegno per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Tutto il denaro raccolto da Faces for Charity, infatti, sarà interamente evoluto all’organizzazione. Ma non finisce qui.
Tra tutti i partecipanti all’iniziativa ne sarà estratto uno, particolarmente fortunato, che potrà assistere dal vivo al GP d’Inghilterra ed a tutti gli eventi ad esso collegati insieme ad un accompagnatore.
Infine, inutile dire che per i due piloti, Vettel e Webber, come hanno dichiarato loro stessi, è motivo di onore ed orgoglio essere parte di un’iniziativa benefica come quella di Wings for Life che da 8 anni è impegnata nell’intento di trovare una cura alla paraplegia. Un’iniziativa per la quale potrete essere orgogliosi anche voi se vi parteciperete. Cosa aspettate allora? Inviate la vostra foto e buona fortuna.