Record Ferrari, 200 Pole conquistate

di gianni puglisi Commenta

Kimi Raikkonen fa parte della Ferrari da qualche annetto, ma ciò nonostante il pilota finlandese sta lasciando la sua firma nei record più prestigiosi della Formula Uno grazie alla sua vettura. Oggi Kimi grazie alla conquista della pole position in Francia ha regalato al suo team l’occasione di entrare nella storia, infatti la Ferrari festeggia le 200ma pole ottenute nell’arco del suo debutto nelle competizioni automobilistiche.


Per il pilota trattasi della 2° della stagione e della 16° in carriera. Oltre all’ottima prestazione del campione del mondo da rilevare anche la seconda posizione di Felipe Massa che ha preceduto il compagno di soli 4 decimi.

Dunque giornata storica per la scuderia di Maranello che segna un traguardo iniziato nel lontano 1951, annata che vide la scuderia italiana partire per ben 3 volte dalla prima posizione della linea di partenza.

Raikkonen ai microfoni ha spiegato di essere molto contento, ma soprattutto ha dichiarato di provare molta felicità per l’intera squadra che lo ha sostenuto fin dal suo arrivo, nonostante sostituisse il campione indiscusso Schumacher. Il finlandese pronostica per domani un’ottima gara, perché sa benissimo che la sua monoposto è perfettamente adeguata a questo tracciato e dunque spera in una domenica senza intoppi in modo da poter ottenere il maggior numero di punti per poter ritornare nuovamente in vetta.

Dall’altra parte Massa ha spiegato di essere anche egli molto entusiasta per l’intero team e augura al compagno e a se stesso di eguagliare la felicità del sabato pomeriggio con quella della domenica e dunque spera di concludere con una magnifica doppietta questo week end infuocato di rosso.

Le statistiche prevedono un perfetto dominio del cavallino rampante a meno di imprevisti dovuti ad incidenti e guasti o a causa di forze maggiori come la pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>