Rc auto, truffe da record nel 2012

Ancora un’altra truffa colpisce il mondo della Rc auto e tutti gli italiani: ormai è l’ennesima in un 2012 davvero da record per quanto riguarda i raggiri organizzati in questo settore. Il 2012 ormai sta per terminare ed il bilancio delle truffe in materia di Rc auto è davvero impressionante, in particolar modo sono troppi i casi di compagnie non autorizzate che hanno operato comunque sul mercato.

rc auto truffe 2012
Il bilancio del 2012 è, infatti, decisamente negativo, con un lungo elenco di truffe e di raggiri: sono ben 22 i casi in cui sono state realizzate delle contraffazioni delle polizze Rc auto e sono addirittura 74 i casi in cui delle compagnie non autorizzate hanno operato sul mercato, rilasciando delle polizze del tutto false.

rc auto truffe 2012

TRUFFE DA RECORD NEL 2012

In poche parole, sono circa 100 i casi in cui l’Isvap ha segnalato truffe e raggiri: in pratica, quasi due ogni settimana.
Si tratta certamente di un dato che deve far riflettere, sopratutto per via del fatto che le truffe riescono ad essere messe in atto tramite la falsificazione dei contrassegni e puntando su premi molto bassi legati a contratti Rc auto, senza però tutelare il consumatore per quanto riguarda la responsabilità civile obbligatoria.
I truffatori puntano proprio sui prezzi bassi, in questo periodo di crisi, per attirare quante più persone possibile e farle cadere nella propria rete.

FALSA GENESIS ASSICURAZIONI SWS

L’ultimo caso, in ordine di tempo, è rappresentato dalla Genesis Assicurazioni: l’Isvap, infatti, ha emesso un comunicato con cui ha voluto segnalare il rilascio di polizze false intestate alla società “Genesis Assicurazioni Sws”, che non rientra tra quelle abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.
Ovviamente, ISVAP tiene molto a sottolineare come, prima di firmare qualsiasi contratto, è bene consultare sul sitowww.isvap.it quali siano le imprese italiane e quelle estere abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia.
I consumatori hanno la possibilità di richiedere notizie ed informazioni al Contact Center dell’Isvap al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.

Lascia un commento