Importante comunicazione che arriva nei confronti di alcune Rc Auto e che ci invita a riflettere e, nello specifico, a prestare particolare attenzione alla scelta della migliore offerta in relazione alle proprie esigenze.
Infatti, le Rc auto che sono state intestate alla “Bul Ins”, alla “Buls Ins Ltd” e/o alla “Bul Ins Ad” sono risultate contraffatte.
Infatti, è stato proprio l’Isvap, ovvero l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, a segnare questa irregolarità.
POLIZZE CONTRAFFATTE E SENZA AUTORIZZAZIONE
Proprio l’Isvap ha voluto evidenziare come tutti i contratti conclusi da queste Rc Auto siano risultati del tutto fasulli, dal momento che sono stati intestati ad una società di nazionalità bulgara. Proprio quest’ultima società, dal momento che ha la sede legale nella capitale Sofia, non è in grado di ottenere alcuna abilitazione sul territorio della Repubblica Italiana per quanto riguarda l’esercizio dell’attività di assicurazione.
►Rc auto, qual’è la validità dell’attestato di rischio
Ecco, quindi, che l’Isvap fornisce ancora una volta altri importanti suggerimenti per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare la propria compagnia di assicurazione e vogliono cercare online le soluzioni migliori, evitando però delle fregature proprio come queste polizze contraffatte di cui abbiamo appena parlato.
COME CONTROLLARE L’AFFIDABILITA’ DI UNA COMPAGNIA
L’Isvap, quindi, raccomanda, nel momento che precede la stipula della polizza assicurativa Rc Auto e, più in generale, di ogni tipo di contratto all’interno dell’ambito assicurativo, di dare un’occhiata e verificare, all’interno del sito www.isvap.it, che la compagnia in questione sia stata abilitata ad operare sul territorio italiano.
►Rc Auto, cosa fare in caso di sinistri fantasma
All’interno del portale web di Isvap, troviamo un elenco aggiornato, infatti, con tutte le compagnie di assicurazione italiane, ma anche estere, che hanno ricevuto l’autorizzazione e sono idonee ad esercitare l’attività di assicurazione all’interno dei vari rami del settore.
Per tutti coloro che, dopo aver consultato tale elenco, avessero ancora molti dubbi, è stato messo a disposizione anche un numero verde per i consumatori (800 48 66 61): si tratta di un servizio che è attivo in tutti i giorni feriali a partire dalle 9 fino alle 13:30.
► Rc Auto, le contromisure del governo
1 commento su “Rc Auto, l’Isvap segnala polizze contraffatte”