La nuova Range Rover Sport è stata oggetto di un interessante aggiornamento che riguarda la versione 2013.
Il model year 2013, infatti, è stata aggiornata in diversi dettagli, anche se piuttosto limitati numericamente. Le principali novità che riguardano il modello 2013 della Range Rover Sport sono caratterizzate dalla presenza di nuove tinte per le parti esterne della vettura, tutta una serie di nuovi accessori all’interno della lista optional, nuovi inserti che si possono ritrovare all’interno dell’abitacolo e cerchi in lega con uno stile che è stato decisamente modificato.
NOVITA’. Tra le novità che riguardano la nuova Range Rover Sport non troviamo, però, la gamma di motorizzazioni, che non è stata assolutamente toccata.
La nuova Range Rover Sport versione 2013 verrà proposta con il motore a benzina da 5 litri V8 volumetrico, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 510 cavalli e 625 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni diesel non ci sono novità, dal momento che viene riproposto il propulsore da 3 litri V6, sempre nelle due versioni da 211 cavalli (in questo caso sono 520 gli Nm di coppia massima, mentre per quanto riguarda le emissioni di CO2 sono pari a 224 grammi al chilometri) e da 256 cavalli (sono 600 gli Nm di coppia massima in questo caso, mentre l’emissione di CO2 è pari a 230 grammi al chilometro).
NUOVA GAMMA DI COLORI. Il motore a otto cilindri verrà accompagnato da una trasmissione che è stata affidata ad un cambio automatico a sei rapporti targato ZF, mentre i propulsori a gasolio verranno proposte con il cambio a otto rapporti, sempre targato ZF.
Per quanto riguarda la nuova gamma di colori della versione 2013 include anche cinque tinte inedite, ovvero Barolo, Barossa, Causeway, Havana e Mariana, mentre gli inediti cerchi in lega vengono proposte con un disegno a cinque razze. Anche all’interno dell’abitacolo ci sono diverse novità, come ad esempio dei nuovi inserti realizzati in fibra di carbonio.