L’esordio della nuova Range Rover Classic dovrebbe corrispondere al prossimo appuntamento di spicco del mondo automobilistico: stiamo facendo riferimento all’edizione 2012 del Salone di Parigi, che si terrà nel corso del prossimo autunno.
Al giorno d’oggi, però, la nuova Range Rover Classic rappresenta un’auto che si può solamente immaginare.
La nuova generazione della Range Rover Classic rappresenta un Suv dalle dimensioni elevate che ha fatto davvero grandi passi in avanti negli ultimi anni, in particolar modo per quanto riguarda il profilo estetico.
ASPETTO PIU’ MODERNO. Infatti, la nuova generazione della Rover Classic ha sicuramente molti punti in comune con la Range Rover Evoque, uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato da parte del marchio britannico: le caratteristiche in comune riguardano sia la parte propriamente estetica che anche alcuni dettagli a livello tecnico.
Il rendering ufficiale che vi stiamo mostrando è stato diffuso da un sito web PS-Garage.com ed è stato preparando, ovviamente, tenendo in considerazione e servendosi delle foto spia che riguardano la nuova Range Rover Classic, catturata dai fotografi mentre stava effettuando alcuni collaudi su strada.
La nuova generazione della Range Rover Classic prevede, quindi, un’integrazione tra le tradizioni e un’evoluzione in senso estetico al passo con i tempi.
REALIZZATO CON PANNELLI IN ALLUMINIO. Il Suv, quindi, da un lato continuerà ad avere la carrozzeria squadrata e imponente, ma allo stesso tempo potrà vantare su un aspetto decisamente più elaborato e vicino alle richieste odierne, anche dal punto di vista dell’originalità. Tra le principali novità che verranno apportate, possiamo senza dubbio sottolineare le modifiche sui gruppi ottici anteriori e posteriori, così come delle fasce paraurti rese ancora più articolare e muscolose.
Interessanti le modifiche che comprenderanno anche gli specchietti retrovisori esterni, che hanno sicuramente numerose caratteristiche in comune con il modello compatto denominato Evoque.
Il Suv del marchio britannico verrà sviluppato a partire da una piattaforma realizzata in alluminio, sviluppata insieme ai tecnici della Jaguar, garantendo quindi una notevole perdita di peso.