Range Rover in vena di novità. E la casa automobilistica ha scelto di presentare l’anteprima Range Rover 2010 proprio in Italia. Più di uno i cambiamenti, all’insegna del lusso e della comodità, rispetto al modello precedente: ad un primo colpo d’occhio, modificate griglia anteriore e paraurti che viene contornato di fendinebbia con fanali a Led.
Gli appassionati si troverano ad osservare un gran bel modello con la preziosa aggiunta di comandi ergonomici al volante e finiture affinate da design all’avanguardia con tecnologia da capogiro: sistema di monitoraggio tra i più evoluti con cinque telecamere in grado di garantire la visuale anche in quei punti non accessibili dal lato del guidatore.
Tra le novità impiantistiche, nuovo motore LR-V8 Supercharged a benzina da 510 cavalli, consumi medi di 6,9 litri per 100 chilometri e una diminuzione delle emissioni del 7,4% rispetto al vecchio modello. Creata anche la versione Diesel TDV8 da 3,6 litri, 272 cavalli. A decantarne le qualità, Daniele Maver presidente di Jaguar e Land Rover:
“Mettersi al volante della Range Rover significa trovare una condizione di comfort, prestazioni da supercar e sicurezza su ogni tipo di fondo stradale. Un biglietto da visita che non può non sposarsi con la storia di Range Rover, fatta di Parigi-Dakar del 1979 e del 1981, Camel Trophy 1987 e migliaia di chilometri macinati in ogni tipo di circuito”.
Unico neo, il fatto che la vettura non sia accessibile a tutti: i prezzi vanno dagli 85.700 euro della TDV8 HSE ai 126.600 euro della Supercharged 5.0 litri Autobiography.
Commenti (3)