Kimi Raikkonen non è felice nel vedere che il suo team sia in un periodo nero, causa ne è il pessimo risultato ottenuto dopo il Gran Premio della Germania, che ha visto il completo dominio della McLaren.
Il pilota intende difendere il suo titolo di campione del mondo ma se la Ferrari non porterà nuovamente la sua macchina ai massimi livelli Lewis Hamilton potrebbe rivelarsi il favorito per la vittoria del titolo di questa stagione. Il finlandese non riesce a capire dove la Ferrari stia sbagliando, di certo la McLaren non se ne stata con le mani in mano, infatti è riuscita ad ottenere una vettura molto competitiva e pericolosa per i proprio avversari.
Hockenheim è stato un netto disastro e adesso dopo la gara Hamilton vanta di un distacco di 7 punti dal campione del mondo 2007. Raikkonen ha commentato il week-end tedesco ed ha spiegato che la sua macchina non era perfettamente adeguabile con il tracciato, tanto è vero che non ha potuto sfruttare il suo talento.
Ciò nonostante non intende abbattersi anzi dato l’esperienza dello scorso anno Kimi spera di poter tornare subito a vincere in modo da potersi rimettere in piedi e combattere per il titolo piloti 2008. La Ferrari deve adesso analizzare ogni minimo punto per capire cosa non sta funzionando, solo così entrambi i ferraristi potranno lottare nel prossimo GP di Ungheria. La voglia di vincere non è cessata e le motivazioni sono sempre accese e pronte a garantire la massima competitività.