Raikkonen: “Questa non è Formula 1”

kimi_raikkonenIn questo stranissimo inizio del campionato di Formula 1, nel corso del quale tutte le maggiori case automobilistiche – con Ferrari e McLaren in testa – stanno vivendo momenti di grossa difficoltà dovuti a scarsissimi risultati ottenuti sul campo, c’è chi dà libero sfogo ai pensieri e non nasconde nulla.

Parliamo di Kimi Raikkonen, pilota finlandese sotto contratto con il cavallino e già vincitore di un mondiale piloti con la scuderia di Maranello, proprio nel corso del suo debutto alla guida di una Ferrari.

Sono seguite da allora una stagione di ombre e d un inizio di Mondiale quantomeno discutibile: per Kimi nessuna soddisfazione, destinato a fare il secondo di Felipe Massa a cui riesce di strappare – gara dopo gara – risultati migliori.

Sotto i riflettori, in questa annata particolarissima, ci sono finiti i regolamenti e le continue incertezze rispetto al comportamento della Fia, mai come oggi una entità anonima ed assente.

Raikkonen non le ha mandate a dire ed ha voluto esprimere il proprio pensiero nella maniera più chiara che gli fosse possibile:

“Questa non è più Formula 1 – ha detto a caldo il ferrarista – regole poco chiare, una federazione anonima, solo incognite. Con tutta sincerità vivo un momento di grossa difficoltà e, pur essendo felice dove sto e di fare quel che faccio, credo che alla scadenza del mio contratto con la Ferrari sarò libero di decidere  che fare nel mio futuro. Dipenderà da come andrà la Formula 1″.

1 commento su “Raikkonen: “Questa non è Formula 1””

  1. Pingback: Raikkonen: “Questa non è Formula 1″

Lascia un commento