Il lavoro nei test pre stagione ha dato risultati ancora non certi per quanto riguarda affidabilità e prestazioni che sono ancora in gran parte sconosciuti.
Le sessioni di prove libere del venerdì offriranno ancora la possibilità di testare le vetture come le prove di qualificazione del sabato in vista dei 58 giri e dei 307,5 chilometri della gara di domenica. Per la Ferrari Kimi Raikkonen punta alla sua terza vittoria nel Gran Premio d’Australia per il suo secondo debutto con la Ferrari dopo cinque anni.
Il finlandese è arrivato alla Ferrari nel 2007 vincendo al debutto al Gran Premio d’Australia, e conquistando anche il campionato del mondo in quell’anno. Tuttavia, i rapporti con la squadra si inasprirono nel 2009 e ciò portò alla partenza di Raikkonen e all’arrivo di Fernando Alonso. Ora, con Massa che si è trasferito alla Williams, Raikkonen è tornato alla Scuderia e cerca la terza vittoria all’Albert Park il prossimo fine settimana.
Kimi Raikkonen ha affermato: “Ricordo molto bene la mia prima vittoria con la Ferrari. Non avrebbe potuto essere un inizio migliore per il mio settimo anno in Formula 1, con una vittoria dominante dalla pole”.
Proprio come l’anno scorso, però, Raikkonen non è il favorito per vincere il Gran Premio d’Australia, con la Mercedes e la Williams che hanno mostrato un ritmo impressionante durante i test. Tuttavia, il finlandese ritiene che sia impossibile prevedere chi arriverà primo a Melbourne e potrà alzare il trofeo del vincitore. Il pilota della Ferrari ha detto: “Fare previsioni non è mai stata mia abitudine e quest’anno c’è una ragione in più. Stiamo girando con nuove auto e mi sa che tutto può succedere”.
Precedente 1 2
Commenti (1)