Raikkonen baciato dalla fortuna

di gianni puglisi Commenta

Il pilota della Ferrari ha dichiarato di essere rimasto incredulo su quello che è successo nel GP di Magny-Course, quando un tubo di scarico della monoposto si è staccato provocando dei danni al telaio, ma senza conseguenze a parti meccaniche e quindi alla prestazione in pista del pilota.

Raikkonen ha spiegato che fortunatamente il tubo staccato non ha causato rischi ne per gli altri piloti e tanto meno per il suo compagno di scuderia, il quale durante l’evento si trovava proprio dietro al collega.


Ciò che rende perplesso il campione del mondo 2007 è però la causa della rottura del tubo. Kimi non sa perché questa parte meccanica ha ceduto e purtroppo ha fatto sapere che la squadra nonostante gli studi dopo il gran premio non è ancora pronta a dare delle serie spiegazioni. Il finlandese si identifica fortunato perché gli 8 punti conquistati sono preziosissimi dato che in questo campionato gli aspiranti sono 4, come l’anno precedente, ma in questa stagione i contendenti sono a piccole distanze l’uno dall’altro e visto che ancora mancano tante gare fare il minor numero di errori è il segreto per arrivare alla fine senza problemi.

Raikkonen non è amareggiato dal fatto di non aver vinto la gara, anzi per come si erano messe le cose la 2° posizione è davvero ottima, soprattutto dopo che è venuto a conoscenza di un possibile guasto al motore che poteva succedere in Francia in prossimità degli ultimi giri di pista.

In prossimità del prossimo GP di Silverstone l’ice man si dichiara molto entusiasta, perché qui l’anno precedente è stato reduce di una stupenda vittoria, sconfiggendo la sua vecchia scuderia che gioca in casa e quindi è convinto di poter ripetere la prestazione visto che i test della Ferrari sono risultati nettamente positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>