Qoros GQ3, esordio al Salone di Ginevra 2013

di gianni puglisi Commenta

Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo prossimi, verrà finalmente svelato un modello di cui, negli ultimi tempi, si sta discutendo molto. Stiamo facendo riferimento alla nuova Qoros GQ3, oltre ad un gran numero di modelli in versione prototipi sempre appartenenti a marchio Qoros.

qoros gq3 esordio salone ginevra 2013
Questo nuovo costruttore è sorto grazie alla collaborazione messa in atto tra Chery e Israel Corporation per quanto riguarda la realizzazione di auto che saranno destinate al commercio nel Vecchio Continente. In base a quanto previsto dai progetti di questo nuovo brand automobilistico, ci sarà tempo e modo per vedere una nuova gamma di berline e crossover, che saranno caratterizzate da un look semplice ed innovativo, che si avvicina molto alle preferenze di un gran numero di paesi europei.

qoros gq3 esordio salone ginevra 2013

LOOK SEMPLICE ED ORDINARIO

La nuova Qoros GQ3 si caratterizza per essere una berlina dalle dimensioni medie, che è stata sviluppata proprio per fare breccia in tutte le famiglie del Vecchio Continente. Anche se questa vettura presenta un look piuttosto semplice ed ordinario, ciò che più salta all’occhio di questa vettura è certamente l’ottimo equilibrio che regna tra le proporzioni.
Tra le principali caratteristiche, troviamo una parte frontale che denota un’inedita mascherina con bordo cromato ed il classico logo Q, una fascia paraurti dalle elevate dimensioni che comprende prese d’aria e fari fendinebbia e dei nuovi gruppi ottici dalla forma sinuosa. La parte posteriore della vettura, invece, si caratterizza per offrire un lunotto reclinato ed un dispositivo di scarico a due uscite collocate sui lati. A dare il tocco finale di semplicità a questa nuova berlina di Qoros, troviamo i cerchi in lega da 19 pollici e le calotte cromate degli specchietti retrovisori. Importante anche l’equipaggiamento tecnologico posto all’interno della vettura: da sottolineare l’interessante presenza del dispositivo di infotainment, del display ad 8 pollici e della connessione al web. La nuova Qoros GQ3 esordirà in Cina nella prossima primavera e durante l’estate arriverà anche in Europa.

ANCHE DUE PROTOTIPI

Infine, dobbiamo evidenziare come, in compagnia di questa nuova berlina GQ3, faranno il loro esordio anche due prototipi: il primo prende il nome di Qoros Cross Hybrid Concept e può contare su una trasmissione ibrida formata da un motore a benzina ed uno elettrico, mentre il secondo è rappresentato dalla nuova Qoros Estate Concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>