Primo scatto della nuova Lotus Eagle

15.jpg

Sono passati molti anni dall’uscita di scena della Lotus Excel, e proprio in questi mesi il marchio di Hethel sta preparando una nuova 2+2 da affiancare alla nuova Europa S, oltre alle sempreverdi sorelline Elise ed Exige.

La testata britannica Car Magazine ha scovato questa novità, riportando una foto spia nella quale si intravede un nuovo modello che attualmente è stato chiamato Lotus Eagle. La nuova Lotus in versione definitiva dovrebbe essere pronta per il prossimo London Motor Show in programma nel mese di Luglio, ma la stampa di casa è già riuscita a carpire qualche informazione al presidente Mike Kimberley: “La Eagle è una Lotus molto più confortevole, che si può guidare ogni giorno. E’ la nostra risposta a coloro che hanno posseduto una Elise, ma adesso vogliono trasportare i propri bambini o le sacche da golf”.


Orientata alle giovani ma “agiate” famiglie, quindi, ma senza rinunciare alle prestazioni tipiche del marchio Lotus. La futura Eagle monterà infatti un motore V6, di provenienza Toyota, con cilindrata che dovrebbe variare fra i 2.5 e 3.0 litri e potenza fra 200 e 300 cavalli, alloggiato sempre in posizione centrale come da tradizione della Factory fondata da Colin Chapman.

La nuova Lotus Eagle dovrebbe arrivare nelle concessionarie all’inizio del 2009, con un prezzo che potrebbe partire da circa 60.000 Euro.
Continuate a seguirci per avere più dettagli su questa piccola peste che continua ad affascinare tutti i suoi fans!

Lascia un commento