Anche la Formula Uno merita il riposo estivo, ma fra meno di 3 settimane tutti i piloti saranno pronti a ritornare a bordo delle proprie vetture per confrontarsi in un nuovo scenario che ospiterà il Gran Premio d’Europa. Nessuno ha esperienza in questo tracciato che verrà svolto nella città di Valencia, proprio perché il 2008 segna l’anno di debutto di quest’ultimo.
I piloti più importanti sono stati intervistati per cercare di capire il tipo di approccio che verrà utilizzato per cercare di adattarsi immediatamente su questa pista. Il padrone di casa Fernando Alonso è felicissimo del secondo evento che si svolgerà nella sua nazione, infatti grazie al suo pubblico il pilota spera di poter dare un grandissimo spettacolo e di regalare un’emozionante gara. Alonso ha confidato di non conoscere minimamente il tracciato di Valencia, ne tanto meno utilizzerà qualche simulatore per poter studiare le proprie caratteristiche.
Proprio quest’aria di novità regala al pilota una sensazione piacevole, perché nessuno conosce questo tracciato che per altro è cittadino. Dunque sarà altrettanto piacevole vedere chi saprà interpretare al meglio le caratteristiche tecniche.
Kimi Raikkonen trova l’idea di correre in un circuito sconosciuto davvero divertente. Il ferrarista fin dai tempi dei go-kart è stato abituato a correre in piste dove fino all’ultimo non si conoscevano le caratteristiche. Dall’altra parte Lewis Hamilton ha spiegato che il segreto per garantire un’ottima prestazione a Valencia sta nell’intensificazione delle prove del venerdì.
Per il britannico se la sua squadra lavorerà bene durante tutto il week-end le probabilità di vincere sono buone, anche perché Hamilton ama i circuiti cittadini, infatti quest’anno li ha quasi vinti tutti.
Gara attesissima quella di Valencia che svelerà il suo debutto in Formula Uno alla fine del mese di Agosto, esattamente giorno 24.