Previsioni Hockenheim

di gianni puglisi Commenta

Dopo l’anno sabatico, ritorna quest’anno il GP di Hockenheim. Circuito pronto a rimpiazzare il sostituto del 2007, ovvero il Gran Premio del Nurburgring . Si ritorna a correre in casa Mercedes e dunque entrambi i piloti delle frecce d’argento spiccano tra i favoriti per la vittoria della gara, soprattutto Hamilton che è reduce della conquista del GP di casa disputato una settima fa.

Da non dimenticare le due BMW che a quanto pare dai test svolti in questi giorni sembrano davvero veloci, in particolare il tedesco Nick Heidfeld il quale correndo nel suo circuito ha maggiore esperienza e confidenza col tracciato, caratteristica che lo privilegia fra molti alla conquista del podio.


Entrambe le due Ferrari hanno in passato dimostrato di possedere ottimi requisiti per affrontare la pista, ma come il 2007 non vi sarà Schumacher, il quale incitato dal pubblico di casa ha sempre regalato emozionanti gare a tutti i suoi fan. Inoltre è molto importante ricordare che la Ferrari nonostante abbia un piccolo margine rispetto a gli altri, pare stia perdendo colpi, infatti il GP di Silverstone ha prontamente raffigurato uno scarso sviluppo della vettura.

In agguato lo spagnolo Alonso, il quale promette di migliorare le sue prestazioni in questa pista, questo soprattutto a maggiori aggiornamenti aerodinamici della sua monoposto.

Webber e Trulli potrebbero ancora una volta stupire il pubblico, piazzandosi in ottime posizioni nelle qualifiche del sabato pomeriggio, mentre Kubica con l’altra BMW tenterà anch’egli di ottenere la zona podio. Inoltre anche Suttil,Rosberg, Glock e Vettel corrono in casa e quindi è facile pronosticare una buona prestazione dei piloti.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, in una intervista la Renault aveva dichiarato che molto probabilmente si avrà un clima caldo, dunque un cielo chiaro con scarse probabilità di pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>