Manca pochissimo alla conclusione di questo mondiale automobilistico. Questo 2008 ha regalato molte emozioni, ma ciò che davvero eccita e interessa è il finale che ci attende. Felipe Massa in attesa del penultimo impegno di questa stagione spiega le sue impressioni sul GP della Cina.
“ Anche se in Giappone non ho vinto, ho guadagnato 2 punti al mio rivale e dunque alla fine il risultato è stato abbastanza ragionevole. Adesso non posso permettermi nessun errore, in più ho bisogno dell’aiuto di tutta la squadra per poter eliminare anche i 5 punti di distacco. La F2008 è molto competitiva, quindi posso confermare che grazie al duro lavoro abbiamo eliminato quel piccolo ritardo dalla McLaren. In Giappone ho avuto una brutta qualifica, ma soprattutto non ho potuto vincere per colpa della penalità inflittami dopo il tamponamento con Hamilton. La Ferrari sarà competitiva anche in Cina, a Shangai, sono convito di poter vincere in modo da arrivare in Brasile sereno e sicuro “ commenti del pilota brasiliano.
Anche Raikkonen è abbastanza sicuro della sua monoposto, inoltre il finlandese ha dato chiarimenti sul suo attuale campionato e sulla prossima stagione che verrà: “ Sono davvero dispiaciuto per quest’anno, non posso riconfermarmi campione del mondo, ma prometto di impegnarmi maggiormente per la prossima stagione. Questo inverno mi aspetta un durissimo periodo di allenamento e di test. Per quanto riguarda il Gran Premio della Cina sono molto ottimista, perché a Shangai ho vinto l’anno scorso, ma soprattutto per il fatto che la Ferrari è molto competitiva in questo tracciato. Quest’anno non lotto più per il titolo piloti, ma darò il mio contributo in modo tale che Massa vinca il mondiale. In Cina sono sicuro che la Ferrari possa ottenere una bellissima doppietta “.