Quando si muove il gruppo Mercedes – Benz nulla è lasciato al caso, lo si è imparato con anni e anni di modelli e vetture all’avanguardia sfornate dalla casa automobilistica tedesca. E anche stavolta il gruppo giallorossonero, fondato alla fine del XIX secolo quando il mercato automobilistico stava cominciando a nascere, ha fatto centro puntando su una vettura che, c’è da scommetterci, farà breccia nel cuore dell’utenza che ha già mostrato di apprezzare il veicolo.
Classe M nuova generazione, con linee fluide ed eleganti, con un design dinamico non ha certo bisogno di biglietti da visita. Soluzioni innovative per quel che riguarda gli interni, comfort e tecnologia all’avanguardia e la solita attenzione alla sicurezza del guidatore e dei passeggeri a cui sembrerà di viaggiare – come si è soliti dire nei casi di maggiore confort – come seduti sulle poltrone di casa propria. La nuova generazione dei Suv, infatti, offre di serie anche il sistema di sicurezza preventiva Pre Safe, in grado di riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa e intervenire tempestivamente preparando passaggeri e vettura ad un possibile impatto o urto dovuto ad incidenti.
Un esempio: i poggiatesta attivi Neck-Pro entrano in azione in caso di tamponamento sostenendo la nuca e riducendo il rischio di un colpo di frusta grazie a dei sensori che attivano una molla precaricata che sposta il poggiatesta in avanti di 44 mm e in alto di 30 mm. Confermati i sistemi Abs, Asr, Bas, 4ETS, Dsr e Esp. Ancora: cambio 7 marce 7G-Tronic, trazione integrale permanente, sistema antislittamento, regolatore variabile della velocità, sospensioni pneumatiche Airmatic Dual Control, lettore CD-DVD-MP3. Per non parlare della potenza, che caratterizza la versione V-Max come il Suv più potente al mondo: motore V8 da 510 cavalli, velocità massima 275 chilometri all’ora. prezzo di vendita: 64.832 IVA inclusa. Possibilità di rateizzare in 36 mesi previo anticipo di 20.282 euro. Un capolavoro da guidare e da vivere d’un fiato.
1 commento su “La potenza di Classe M nuova generazione. Il Suv che li batte tutti”