Perché il team di Maranello è così propenso nel dare tutta la disponibilità al campione di Moto GP nel provare le sue vetture di F1? Dietro ai test di Fiorano si cela qualche mistero? Valentino Rossi lascerà la Moto GP per la Formula Uno?
Tantissime sono le domande che tutti noi fan ci poniamo quando veniamo a sapere dei test di Rossi con la Ferrari. Il pilota della Yamaha è famosissimo per il suo talento nel giostrare una moto, ma a quanto pare anche con le monoposto di F1 l’italiano mostra una spiccata bravura.
“Con un buon progetto e con tanto impegno sarei potuto diventare un buon pilota di Formula 1. E’ difficile dire se sarei stato vincente o meno, ma il potenziale c’era e c’e’” queste le dichiarazioni di Valentino al termine del suo test con la rossa.
Il test è stato svolto in questi giorni al Mugello. 50 sono stati i giri svolti dal pilota, il quale ad ogni prestazione ha migliorato sempre di più fino a portarsi a tempi vicini a quelli dei due piloti titolari, cioè Massa e Raikkonen.
Rossi però nega di un suo passaggio alle quattro ruote e come lui anche tanti altri. La Ferrari ha già sott’occhio grandi campioni, come Fernando Alonso che aspetta da una vita e il giovane Sebastian Vettel, senza contare dei due piloti attuali. Dunque anche se il pilota Yamaha volesse approdare nel team italiano, la concorrenza sarebbe sempre alta.