Saranno molto importanti le novità che il gruppo tedesco porterà al prossimo Salone di Pechino 2012.
Infatti, presso l’importante manifestazione cinese farà il suo esordio la nuova Porsche Cayenne GTS: si tratta di una particolare versione della SUV che riesce a mettere a disposizione della clientela delle prestazioni impressionanti, sopratutto per via della spinta del propulsore V8 da 4,8l, in grado di sprigionare fino a 420 cavalli di potenza e che è stato sviluppato a partire dal motore della Cayenne S.
PRESTAZIONI DA SPORTIVA. Invece, all’interno della nuova Cayenne GTS, la trasmissione sarà compito del cambio targato Tiptronic S a otto marce, che può vantare anche la presenza della tecnologia Start&Stop.
Non dobbiamo dimenticare come la Cayenne GTS sia in grado di garantire anche prestazioni importanti dal punto di vista dell’accelerazione: lo sprint da 0 a 100 km/h, infatti, viene effettuato in soli 5,7 secondi, mentre il picco di velocità media che riesce a toccare è pari a 261 km/h; infine, la media dei consumi è pari a 10,7 litri ogni 100 chilometri.
STILE E PREZZO. Per quanto concerne, invece, la parte esterna, la nuova Cayenne GTS si caratterizza per avere uno stile dinamico, anche grazie al paraurti anteriore come quello della Cayenne Turbo e del tradizionale spoiler sul tetto.
All’interno della nuova Cayenne GTS troviamo un abitacolo caratterizzato da eleganza e stile, ma anche una forte anima sportiva, grazie alla presenza degli interni in pelle.
La nuova Cayenne GTS che, ricordiamolo, farà il suo esordio presso l’ormai prossimo Salone di Pechino, verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo mese di luglio e il listino prezzi partirà da 93488 euro.