Porsche Pajun, è arrivato l’ok per la produzione

di gianni puglisi Commenta

E’ arrivata la notizia che tanti appassionati del marchio tedesco Porsche stavano aspettando da diverso tempo: infatti, il modello Pajun ha ricevuto l’ok per l’inizio della produzione, che aprirà i battenti a partire dal 2017.

porsche pajun produzione
Una data a lunga scadenza, visto che mancano ancora cinque anni all’inizio della produzione della nuova Porsche Pajun, ma certamente una notizia importante per il costruttore di Stoccarda, che lancerà sul mercato una vettura che potrà contare su delle dimensioni inferiori in confronto alla sorella Porsche Panamera e rappresenterà il pericolo numero uno sul mercato per le rivali Audi A6, Mercedes Classe E e BMW Serie 5.

porsche pajun produzione

GRANDI ASPETTATIVE

Come ampiamente previsto, la gamma del marchio di Stoccarda andrà ad accogliere nel 2017 un modello di particolare importanza, anche per via del fatto che i vertici di Porsche ripongono enormi speranze su questa nuova berlina di lusso. Si tratta di una nuova vettura, quindi, che metterà a disposizione, senza ombra di dubbio, di Porsche la possibilità di raggiungere quei livelli di vendite previsti per i prossimi anni: il marchio di Stoccarda, infatti, ha intenzione di espandersi fino a toccare la quota dei 200 mila modelli rilasciati sul mercato entro il 2018. La nuova vettura Porsche Pajun si caratterizzerà per la condivisione della piattaforma MSB con la Panamera restyling e, dal punto di vista della gamma di motorizzazioni, dovrebbe poter contare solamente su dei motori V6.

NON SI CHIAMERA’ PAJUN

Per il momento non sono state rilasciate informazioni sull’appellativo finale di questa vettura, anche se è quasi una certezza il fatto che non verrà mantenuto il denominativo “Pajun”.
Aspettando il 2017, anno in cui farà il suo esordio in commercio la nuova Porsche Pajun, il marchio tedesco dovrebbe far debuttare tra pochi mesi anche la nuova Cayman.
Spostando, infine, l’attenzione sul modello Macan, l’esordio sul mercato di questo modello dovrebbe, invece, avere luogo durante il 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>