Quali sono i principali obiettivi del marchio Porsche nel breve periodo?
Senza ombra di dubbio, innanzitutto, di arrivare ad un volume di vendite pari ad almeno 200 mila vetture rilasciate sul mercato all’anno e raggiungere tale quota almeno entro sei anni. Si tratta certamente di un progetto particolarmente ambizioso, ma che prevede senza dubbio l’aggiunta di un’altra gamma di vetture, visto che quella attuale non sarà certamente sufficiente per raggiungere tale traguardo.
DIMENSIONI PIU’ COMPATTE RISPETTO A PANAMERA. Il nuovo gruppo di auto che il marchio tedesco sta provvedendo a sviluppare comprende la 918 Spyder, la Panamera restyling, il Suv Macan e la nuova generazione 911 e Boxster, che hanno fatto da poco il loro esordio all’interno del listino.
In realtà, però, i piani di Porsche non si limitano alle auto che abbiamo appena citato, ma si estendono anche ad altri progetti, come ad esempio una nuova coupé a quattro porte dalle dimensioni più limitate in confronto a quelle che caratterizzano la nuova Porsche Panamera.
PIATTAFORMA MSB TARGATA VOLKSWAGEN. Certamente non è la prima volta che si diffondono rumors del genere: sono già parecchi mesi che si parla di una nuova berlina-coupé dalle dimensioni più compatte di Panamera, in maniera tale da riuscire a soddisfare una clientela sempre più variegata ed esigente.
La nuova vettura che verrebbe sviluppata dal marchio Porsche viene soprannominata, almeno per il momento, con un nome piuttosto curioso e divertente (Pajun che, in poche parole, sta a significare Panamera Junior), ma che ovviamente non corrisponde alla denominazione ufficiale verrà sviluppata sfruttando la piattaforma MSB, uno dei pianali modulari utilizzati dal Gruppo Volkswagen accompagnato da una versione a propulsore anteriore o un’altra a motore centrale.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)