Porsche, quasi pronta la nuova 911 GT3 RS Limited Edition

Mentre sta preparando la nuova Porsche 911 (che dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2011, tra il quindici ed il venticinque settembre prossimi) e la nuova generazione della roadster Porsche Boxster, la casa automobilistica tedesca del Gruppo Volkswagen potrebbe aver già confezionato un’altra novità, che per alcune indiscrezioni sarà svelata tra pochi giorni (esattamente – secondo le voci – il giorno sette aprile venturo). Nello specifico, si tratta della nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition: il nome non vi dice nulla? Secondo le indiscrezioni, la nuova declinazione (limitata, come dice il nome) sarà equipaggiata con un nuovo propulsore.

Dopo la nuova Porsche 911 Carrera GTS, dopo la nuova Porsche 911 Speedster, dopo la nuova Porsche 911 Black Edition, il brand ha pronta dunque un’altra versione speciale; tuttavia, in questa occasione, i mutamenti meccanici sono davvero evidenti: secondo le indiscrezioni, la nuova 911 GT3 RS Limited Edition, a differenza della versione da cui deriva (Porsche 911 GT3 RS), sarà dotata di un inedito motore 4,0 litri benzina sei cilindri boxer, che sostituirà l’attuale 3,8 litri. La potenza della nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition salirà così, dicono, a 500 cavalli, contro i 450 cavalli della versione GT3 RS e i 420 della versione GT3 tout court.

Le fonti assicurano ancora che la nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition sarà commercializzata in cinquecento esemplari soltanto (in Europa o nel mondo?) e che sarà dotata, oltre che del nuovo motore 4,0 litri benzina, anche di un inedito cambio robotizzato doppia frizione PDK-S a sette marce, che potrebbe essere caratterizzato da un nuovo software più sportivo. La vettura dovrebbe poter raggiungere i 310 chilometri orari di velocità massima e dovrebbe poter passare da zero a cento chilometri orari in circa quattro secondi.

Le consegne delle prime unità della nuova Porsche 911 GT3 RS Limited Edition inizieranno nel mese di luglio, mentre l’assemblaggio, a Zuffenhausen, partirà nel mese di maggio (secondo le indiscrezioni).

Lascia un commento