Non conosce alcuna sosta lo sviluppo della nuova vettura Porsche Macan: stiamo parlando del secondo modello che dovrebbe rientrare nella categoria dei Suv realizzato dal marchio tedesco.
Dando anche un’occhiata approfondita alle ultime foto spia che sono state diffuse sul web, si può facilmente notare come la nuova Porsche Macan risulti impegnata in tutta una serie di test e collaudi. La nuova Macan è stata sviluppata sulla base dell’Audi Q5 e dovrebbe essere il modello prescelto dal costruttore tedesco per ampliare il bacino di vendite in modo notevole e dovrebbe, almeno secondo le ultime indiscrezioni, essere lanciata nel corso del prossimo anno.
PRINCIPALI MODIFICHE. Come si è già avuto modo di dire, la nuova Macan potrà contare sulla medesima piattaforma della Q5 del marchio Audi, seppure con qualche cambiamento, in modo tale da poter differenziare la tenuta su strada del nuovo modello di Porsche e renderlo decisamente più in linea con tutto il resto della gamma.
Le modifiche, dal punto di vista meccanico, apportate sulla piattaforma hanno riguarda le sospensioni, il telaio, i freni, il sistema di ripartizione della coppia e quello di trazione integrale, in maniera tale da renderli più vicini alle tradizioni del marchio Porsche. Anche il cambio ha subito alcune modifiche, in modo tale da renderlo più idoneo a soddisfare le richieste e le esigenze della clientela Porsche.
GAMMA DI PROPULSORI. Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Porsche Macan potrà contare sulla spinta del propulsore da 3 litri TDI V6 diesel del gruppo Volkswagen, ma anche sul motore da 3 litri TFSI V6 benzina, mentre ci sono diversi dubbi sull’effettiva presenza del propulsore a quattro cilindri benzina e su una nuova versione ibrida.
Almeno per i primi tempi inerenti al suo lancio sul mercato, la nuova Macan verrà proposta con una struttura a cinque porte, mentre in futuro sono rimaste intatte le possibilità di vedere anche una versione a tre porte.