Porsche Macan, ecco un nuovo rendering

E’ stato rilasciato nelle ultime ore un nuovo rendering che riguarda il nuovo modello Porsche Macan.

porsche macan rendering
Si tratta di un rendering non ufficiale che mette un po’ tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori nella condizione di pensare a come sarà il nuovo Suv medio del colosso tedesco.
Nel corso degli ultimi giorni, il nuovo Suv Porsche Macan sta attraversando una delle ultime fasi del suo sviluppo, ovvero quella dei collaudi e dei test su strada.
Dobbiamo sottolineare come il rendering ipotizza l’aspetto di un modello che verrà lanciato sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2012 e l’inizio del prossimo anno.

porsche macan renderingCARROZZERIA PIU’ ATLETICA. La nuova Porsche Macan, come si poteva tranquillamente immaginare dalle ultime foto spia, potrà contare su una carrozzeria decisamente più atletica in confronto a quella che caratterizza il modello Cayenne.
Tra le principali novità del nuovo Suv medio del marchio Porsche troviamo certamente un portellone posteriore decisamente più inclinato: si tratta di una sorta di mix tra un vero e proprio Suv e un modello coupé, che permette di raccogliere un consenso sicuramente molto più ampio sul mercato, con una clientela che è sempre più alla ricerca di vetture crossover dall’aspetto frizzante e vivace.
Lo stile della nuova auto si baserà sopratutto sul design della nuova generazione della Porsche 911 e della Porsche Boxster, ma ovviamente ci saranno anche diversi spunti ripresi dal Porsche Cayenne.

STESSA PIATTAFORMA DI AUDI Q5. Porsche Macan è stata realizzata partendo dalla piattaforma di Audi Q5, con un propulsore longitudinale e proprio la parte meccanica sarà una delle principali caratteristiche in comune con la cugina del marchio tedesco.
In realtà, però, il marchio Porsche ha sottolineato come diversi elementi della vettura, tra cui sospensioni, freni, assetto, sospensioni e sterzo sono stati modificati in maniera tale da andare incontro alle esigenze della clientela Porsche.
La nuova Porsche Macan potrà contare sulla presenza di propulsori con sovralimentazione, ma anche benzina e diesel: tutti i modelli della gamma vanteranno l’integrazione con la trazione integrale Quattro.

1 commento su “Porsche Macan, ecco un nuovo rendering”

Lascia un commento