Annunciata qualche tempo fa, ventilata in un connubio di speranza e di tentazione, oggi Porsche conferma una nuova declinazione della famiglia Cayman, dopo la versione base – si fa per dire – e quella maggiormente votata al lusso della pista, “S”: arriverà durante il corso dell’anno, la nuova Porsche Cayman RS, CS o Club Sport che sia: se il nome è ancora indefinito, i dati rimangono certi.
La nuova Porsche Cayman Club Sport verrà presentata al Salone di Los Angeles, in qualità di canto del cigno ed ultimo saluto di una vettura destinata alla sostituzione canonicamente industriale nel 2012.
Prenderà spunto da quanto accaduto per Boxster Spyder, che ha fatto di leggerezza e vezzo estetico la bandiera di un refolo di novità: Porsche Cayman Club Sport verrà levigata in pesantezza mediante l’utilizzo di materiale leggero, ad esempio per la struttura delle portiere (alluminio). Esteriormente sarà riconoscibile per il layout della griglia d’aria anteriore rivisto, per gli pneumatici in lega leggera inediti, simili a quelli di Porsche 911 GT2, e per la decorazione esclusivamente dedicata alla variante speciale.
Inoltre, uno spoiler di nuova dimensione, rigidamente fissato al posteriore, chiarirà la natura del propulsore: Porsche Cayman Club Sport verrà equipaggiata con un’unità 3,4 litri, che eroga 340 cavalli. Sedili sportivi, impianto freno potenziato, sospensioni sportive PASM – da leggersi come un ribasso dell’assetto di 20 millimetri –, differenziale autobloccante posteriore, climatizzatore, impianto audio, diffusore posteriore e badge identificativi interni completano l’offerta, di serie o con sovrappiù, della nuova Porsche Cayman Club Sport 2011.
Per i più esigenti, il costruttore della Cavallina di Stoccarda ha pensato un pacchetto con sovrapprezzo, denominato “Track pack”, che comprende la gabbia di protezione all’interno dell’abitacolo e l’estintore. Quasi dimenticavo: Porsche Cayman Club Sport peserà circa 80 chilogrammi in meno della sorella quotidiana e raggiungerà i cento chilometri orari da ferma in 4,6 secondi.
Commenti (1)