Un esordio davvero alla grande per il marchio Porsche nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Lipsia, in corso di svolgimento in Germania proprio in questi giorni.
L’AMI, così è stato ribattezzato il Salone di Lipsia, ha fatto da palcoscenico ideale per la presentazione, in anteprima mondiale, della nuova Porsche Cayenne GTS.
Stiamo parlando di uno tra i modelli che sono riusciti a raccogliere il più ampio successo nel corso degli ultimi anni di tutta la gamma Cayenne.
ANCORA PIU’ AGGRESSIVA. Questa volta, la clientela si troverà di fronte ad una vettura che è stata resa ancora più aggressiva e sportiva e, inoltre, potrà contare su un ampio ventaglio di novità (tra cui possiamo certamente comprendere le gonne laterali, una maggiore larghezza relativa ai passaruota e un’inedita fascia frontale) e, in modo particolare, un motore che lascia davvero a bocca aperta.
Infatti, la spinta alla nuova Porsche Cayenne GTS arriverà da un propulsore del tutto innovativo. Si tratta del motore V8 da 4,8 litri, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 420 cavalli. E’ abbastanza facile intuire che, con un motore così potente, sarà necessario utilizzare anche notevoli quantità di carburante. Secondo i dati che sono stati rilasciati dalla casa costruttrice teutonica, saranno sufficienti 10,7 litri per percorrere 100 km e ciò rappresenterebbe già un piccolo, grande successo, sopratutto nel segmento di mercato in cui è compresa quest’auto.
PRESTAZIONI. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Porsche Cayenne GTS ha una potenza pari a 516 Nm di coppia massima ed è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, fino a raggiungere una velocità massima pari a 260 km/h.
Dal punto di vista stilistico, la nuova Porsche Cayenne GTS punterà, senza dubbio, su un’aggressività ancora più evidente e notevole, senza perdere il filo con le tradizioni e le precedenti generazioni. La nuova auto del marchio tedesca verrà lanciata sul mercato tedesco da luglio ad un prezzo che parte da 90774 euro.