La vera e propria novità sviluppata dalla Porsche per il Salone di Pechino, evento che si terrà tra poco tempo ormai, è rappresentata dalla nuova Cayenne GTS.
Il lancio della nuova versione Cayenne GTS nel corso dell’evento asiatico rientra nelle strategie di Porsche, con un’operazione simile a quella che era stata decisa per la generazione precedente della Cayenne. In questo caso, la nuova GTS vuole esaltare i tratti ancora più dinamici e aggressivi della nuova generazione su strada di uno dei modelli di Porsche che hanno riscosso maggior successo negli ultimi tempi.
MOTORE V8 A BENZINA DELLA PANAMERA. La nuova Cayenne GTS presenta alcune interessanti modifiche: innanzitutto, è stata modificata la scocca, visto che ora è molto più rigida, mentre è da sottolineare anche il ribassamento dell’assetto di circa 24 millimetri in confronto al modello S e può vantare anche la presenza delle sospensioni attive targate Porsche Active Suspension Management.
Dal punto di vista delle motorizzazioni non cambia poi tanto, visto che il propulsore è il medesimo che è stato installato anche sulla Porsche Panamera, ovvero il V8 da 4806 centimetri cubi aspirato ad iniezione diretta di benzina; si tratta di un’unità in grado di sprigionare una potenza fino a 420 cavalli e 520 Nm di coppia massima, senza dimenticare la presenza della tecnologia Start&Stop.
PRESTAZIONI E CONSUMI. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Porsche Cayenne GTS che verrà svelata a Pechino può contare su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, mentre la velocità massima arriva fino a 261 chilometri orari.
Sotto il profilo dei consumi, ci vogliono 10,7 litri per percorrere 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono state limitate a 251 grammi al chilometro.
Commenti (1)