Porsche Cayenne, in fase di sviluppo una versione e-Hybrid?

Il marchio tedesco Porsche ha sviluppato già da qualche tempo delle declinazioni ibride su alcuni suoi modelli: giusto per fare un esempio è sufficiente pensare alle versioni S Hybrid sulle Panamera e Cayenne.

porsche cayenne e hybrid
Proprio per quanto riguarda il famoso SUV del marchio tedesco, pare proprio che siamo arrivati di fronte ad un’importante novità: le ultime indiscrezioni parlano sempre con maggiore insistenza della possibilità che tale vettura possa essere la prima dell’intera gamma a poter contare su una motorizzazione e-Hybrid.

porsche cayenne e hybrid

VERSIONE E-HYBRID DAL 2014?

Si tratterebbe di una nuova declinazione e-Hybrid della Cayenne, che potrebbe offrire alla clientela un livello di emissioni nocive molto più basso, ma al contempo anche un buon vantaggio per quanto riguarda il prezzo di listino.
Questa nuova variante e-Hybrid potrebbe fare il suo esordio sul mercato a partire dal 2014: sempre in questo stesso anno è previsto anche il restyling della versione tradizionale del SUV del costruttore di Stoccarda. I rumors arrivano prevalentemente dai media inglesi, che si sono letteralmente scatenati nel diffondere la notizia secondo cui la Porsche Cayenne potrebbe presto poter contare su una variante ibrida ricaricabile.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Cayenne e-Hybrid potrebbe avere parte della motorizzazione in comune con la Panamera Sport Turismo Concept, che è stata svelata in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Parigi. Quindi, questa nuova versione ibrida potrebbe contare sulla spinta derivante dal motore V6 da 3 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 333 cavalli, affiancato da un propulsore elettrico in grado di sviluppare una potenza aggiuntiva pari a 100 cavalli.
Si tratterebbe di un propulsore con un’alimentazione che sfrutterebbe una batteria agli ioni di litio da 10 kWh, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 420 cavalli.
Grazie all’introduzione di questa nuova motorizzazione, la nuova Cayenne e-Hybrid potrebbe contare su un’autonomia pari a 24 chilometri con la modalità esclusivamente elettrica. La medesima declinazione verrà proposta anche sulla Panamera, non più come prototipo, bensì come auto definitiva.

Lascia un commento