A volte guardare le foto spia potrebbe trarre in inganno, dal momento che spesso può capitare di scambiare un’auto per un’altra.
Infatti, quella che potrete scorgere all’interno delle foto spia che vi mostriamo si caratterizza per essere la nuova versione che riprende il mitico modello Targa, anche se a prima vista e per un occhio non troppo allenato, potrebbe sembrare una semplice Porsche 991 Cabriolet.
Il marchio Porsche ha deciso di realizzare un effetto che riporta al modello cabriolet o, per certi versi anche ad una speedster, con l’intenzione proprio di trarre in inganno tutti coloro che scattano tali foto spia.
LANCIATO NEGLI ANNI SESSANTA. In realtà, però, è sufficiente dare un’occhiata approfondita per capire che si tratta di un modello del tutto innovativo: a partire dalla tela nera, una tradizione ormai consolidata che riguarda la variante scoperta, rappresenta solamente una sorta di disegno che è stato sviluppato sulla carrozzeria Targa.
Il modello Targa è stato lanciato sul mercato nel corso dei primi anni Sessanta ed è rimasto in commercio fino al termine degli anni Ottanta.
Tra le principali caratteristiche di questa mitica vettura, troviamo certamente un pannello centrale rimovibile per poter sfruttare la guida “all’aria aperta”, senza però dover fare a meno della carrozzeria coupé.
IL MITICO MODELLO TARGA. La versione Targa ha fatto una comparsa anche durante gli anni Novanta, sulla vettura 993, anche se presentava alcune differenze, visto che buona parte del tetto terminava proprio sotto il finestrino posteriore.
Con la nuova generazione 991, il marchio tedesco Porsche sembra decisamente orientato a riprendere i tratti tipici del passato, sfruttando un tetto rimovibile con una roll-bar posteriore. Almeno per adesso si tratta ovviamente di ipotesi e congetture che dovranno poi trovare risposta dai comunicati ufficiali di Porsche, anche se la sensazione, dando un’occhiata alle foto spia, è di una vettura che ripropone diverse caratteristiche legate alle origini di questo mitico modello.