Come è sempre avvenuto nella storia del marchio Porsche, le 911 Carrera e Carrera S possono rappresentare una sorta di base per i modelli che verranno sviluppati successivamente.
Infatti, queste due tradizionali vetture rappresentano la base da cui verranno poi realizzati tutti gli altri modelli che verranno introdotti all’interno della gamma: tra gli altri possiamo sicuramente ricordare GT3, Turbo, Carrera 4 e 4S, GT3 RS, GT2 RS e così via.
Nelle ultime ore si sono diffuse delle foto spia che riguardano, nello specifico, un modello: stiamo parlando proprio della nuova Carrera 4S.
TRAZIONE INTEGRALE SULLA CARRERA 4 E 4S. In confronto ai modelli base Carrera e Carrera S, le nuove 4 e 4S si differenziano sopratutto per la presenza di un particolare: stiamo facendo riferimento alla trazione integrale, che permette alla nuova coupé Carrera 4 di godere di un ottimo livello di stabilità.
La gamma di propulsori offerta con i due nuovi modelli della gamma non verrà modificata: infatti, sarà sempre il motore Flat 6 Boxer da 3,4 litri, in grado di sprigionare fino a 350 cavalli di potenza complessiva, a dare la spinta alla Carrera 4, mentre la 4S potrà contare sulla spinta del Flat 6 Boxer da 3,8 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 400 cavalli.
POWER KIT. La nuova Porsche Carrera 4S può contare anche sulla presenza dell’importante Power Kit: si tratta di un dispositivo che permette di far arrivare la potenza complessiva a 430 cavalli. Dal punto di vista estetico, sia la 4 che la 4S si caratterizzano per il fatto di avere una striscia catarifrangente, che collega idealmente i due fari posteriori, nonostante nelle ultime foto spia non sia apparsa.
Tutte le versioni a trazione integrale del marchio tedesco verranno presentate nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre, mentre il lancio in commercio non è ancora stato svelato.