Come abbiamo detto, la nuova Porsche 918 Spyder sarà in prenotazione già dalla prossima settimana: 918 aspiranti acquirenti potranno richiedere il proprio esemplare della nuova sportiva ibrida della casa automobilistica di Zuffenhausen. Ma non lo riceveranno prima di ottobre 2013 (ad essere fortunati): la produzione della nuova Porsche 918 Spyder, infatti, inizierà il giorno 18 settembre 2013 (i tedeschi sono così rigidamente organizzati), a Zuffenhausen, e soltanto in quel momento gli acquirenti potranno portare nel proprio garage la nuova spyder ecologica. Che fare nel frattempo? Il brand del Gruppo Volkswagen ha la soluzione giusta per i quasi mille clienti che prenoteranno la nuova Porsche 918 Spyder. Quale?
L’azienda della Cavallina di Stoccarda proporrà loro una versione speciale di Porsche 911, espressamente dedicata: servirà per dimenticare l’attesa della supercar. Si chiama Porsche 911 Turbo S Edition 918 Spyder e, come si evince, viene realizzata sulla base della nuova Porsche 911 Turbo S: ovvero, questa speciale variante viene dotata del motore 3,8 litri benzina sei cilindri boxer, in grado di erogare 530 cavalli e 700 Nm di coppia massima, della trasmissione robotizzata doppia frizione PDK a sette velocità e della trazione integrale. La nuova 911 Turbo S Edition 918 Spyder potrà essere riconosciuta per i dettagli in cromia verde (una tonalità piuttosto acida), che ricorda proprio quella utilizzata sulla supercar 918 Spyder, all’interno e all’esterno dell’abitacolo (come ad esempio sulla parete laterale, dove viene applicato il badge identificativo di questa versione speciale Edition 918 Spyder).
La nuova Porsche 911 Turbo S Edition 918 Spyder potrà essere richiesta con lo stesso abbinamento cromatico esterno/interno della propria Porsche 918 Spyder e sarà caratterizzata da una targa, in comune con il proprio esemplare di Porsche 918 Spyder, con il conteggio progressivo (uguale) della produzione delle due automobili. L’allestimento speciale Edition 918 Spyder sarà abbinabile tanto a Porsche 911 Turbo S Coupé (ad un prezzo pari a 173.241 euro) quanto a Porsche 911 Turbo S Cabriolet (ad un prezzo pari a 184.546 euro): la versione speciale sarà consegnata a partire dal prossimo giugno e, dunque, coccolerà i clienti nell’attesa di ricevere la nuova 918 Spyder.