Sabato pomeriggio (21 novembre 2009) il Centro Porche Milano Est accoglie curiosi ed appassionati per la presentazione della nuova Porsche 911 Turbo. Lo storico modello si presenta ulteriormente migliorato: l’ottimizzazione del rapporto fra costi e benefici non è mai stato così prossimo alla perfezione.
Dalla prima 911 Turbo del 1974 ad oggi, il prestigio e la capacità di stupire con efficienza e potenza dell’ammiraglia della casa automobilistica tedesca è rimasta invariata. L’opera di rinnovamento, per un prodotto quanto mai elitario, riesce ancora a coniugare eccezionali qualità tecniche, semplicità di guida e grande confort a bordo, il tutto in una raffinatezza che non intacca il carattere sportivo ma delicato della ormai tipica carrozzeria, con un occhio sempre più attento ai consumi.
La nuova 911 Turbo, infatti, consuma fino al 16% di carburante in meno, erogando però una maggior potenza (20 cavalli) che sfrutta sapientemente la riduzione del peso e che garantisce uno sprint impressionante, merito anche del revisionato sistema di trazione integrale. I nuovi fari diurni a Led e il profilo alare anteriore sono stati migliorati per garantire prestazioni eccellenti, grazie anche alla nuove motorizzazione con propulsore di cilindrata di 3.8, per la prima volta riprogettato interamente e dotato di iniezione diretta della benzina e che farà la felicità dei numerosi amanti del marchio. La Porsche 911 Turbo si può ammirare da sabato dalle ore 09.00 alle 17.00. Info: via Ribattino, 94 – 02.69396201 – www.milano.it.porsche.com.