Non smette di interessarci la settima generazione di Porsche 911, quella che vedremo in occasione del Salone di Francoforte 2011, durante il prossimo settembre: è questo nuovo video ad accendere la nostra curiosità verso la sportiva, che sostituirà l’attuale generazione in commercio dal 2005 e che introdurrà nella storia di “911” (una cifra ormai diventata sacra) numerose innovazioni meccaniche-tecnologiche-tecniche (a partire dall’inedito cambio manuale a sette marce, che dovrebbe trovarsi nella cabina di pilotaggio della sportiva di Zuffenhausen). Non siamo certi che questo video sia una clip amatoriale e non un teaser ufficiale: in fondo, ciò che importa non è da chi e perché è stato realizzato questo video, ma il fatto che la nuova Porsche 911 si svela ancora più di prima, qui, in quest’occasione (i dettagli stilistici che riusciamo ad estrapolare attraverso la clip sono prontamente riportati nel rendering sotto proposto: che sensazioni avete? Scrivetelo nei commenti).
La nuova Porsche 911 sarà dotata – nella parte posteriore, quella che principalmente vediamo nel video – di gruppi ottici sottili e meno importanti di quelli dell’attuale generazione della sportiva del Gruppo Volkswagen: a prima vista, i fari posteriori della nuova 911 sembrano più raffinati, più composti, più calibrati. A garantire l’illuminazione sarà un nuovissimo sistema di LED, che si accenderà nella parte superiore (una linea orizzontale) in caso di frenata e totalmente per rendere la vettura visibile (un triangolo molto appuntito verso l’esterno della nuova Porsche 911). Scenografico, non c’è dubbio: a rendere più spigolosa e meno signorile la parte posteriore della settima generazione di 911 ci pensano però i quattro scarichi che si protendono dalla carrozzeria e lo spoiler retrattile che fuoriesce elettricamente ed autonomamente nel momento in cui si supera una determinata velocità.
Fate attenzione: il rombo che sentite nel video non appartiene alla nuova Porsche 911, bensì alla vettura usata da chi ha registrato la clip: un esemplare di Porsche Panamera.